martedì 3 giugno 2008

LA LEOSAGOMA

Dopo il buio informatico di una mattinata si ritorna alla vita,scorro la lista dei contatti;stellina gialla a fianco del tuo nome..ci hai messo mano??..eppure la tua sagomina è sempre grigia...come è potuto accadere senza che me ne accorgessi? Non mi rimane che guardare..clicca enrica..NO!..clicca avanti...su! NO! Mannaggia..nessun controllo sul mio indice destro..ho cliccato..osservo le tacchette verdi che inesorabilmente, una alla volta,completano la finestrella bianca.."
PERCHE' TI VUOI COSI' DEL MALE?"
...1.2.3 secondi..operazione completata!
Un unica immagine..sei tu! Incredibile..non l'ho dedotto dai tratti..è un controluce estremo..ma chi potrebbe essere se non tu...mare e sole di sfondo...sei tu caspita..una sagoma stagliata su un sogno...esattamente quello che conservo di te...un contorno di splendore onirico per ciò che adesso e irriconoscibile..Nessun altra tua foto sarebbe potuta essere più azzeccata..fa male..un pò..ma passa lentamente passa..sotterro tutto..chiudo le saracinesche dei compartimenti stagni e mi inaridisco come prima...

Nessun commento: